Quento danno può fare una bugia. Ancora genitori credono nella bufala dei vaccini che causano autismo

OggiScienza

vaccini-e-autismo

 

Nota della redazione, 16 maggio 2016: questo articolo su vaccini e autismo è stato scritto nel 2010 ma continua a essere letto e condiviso da molti lettori. Precisiamo che rimane attuale nell’identificare nel gastroenterologo britannico Andrew Wakefield (radiato dall’albo dei medici per la sua condotta) il promotore dei movimenti anti-vaccini moderni. Abbiamo continuato a occuparci del tema: vi rimandiamo alla fine dell’articolo per alcuni link a pezzi più recenti, con i dati sul morbillo in Italia e le novità sul tema vaccini (nota della redazione, 16/05/2016)

CRONACA – Vaccini e autismo: con un verdetto di condanna per “condotta non etica, disonesta e irresponsabile” si è chiuso il lungo e travagliato processo, durato due anni e mezzo, contro Andrew Wakefield. 52 anni, Wakefield è una delle figure più controverse nella storia della medicina degli ultimi anni. Il General Medical Council lo ha ufficialmente radiato dall’albo dei medici.

Wakefield è…

View original post 700 altre parole

Annunci

8 thoughts on “

      • Grazie, se hai dei problemi dimmelo, che provo a darti qualche indicazione, ciao.
        Pier Carlo Lava

      • Clicca su Dashboard, poi su Link, poi su Add New e quindi inserisci l’indirizzo del mio blog e poi spunta con un clic, le caselle Blogroll e Link utili, infine clicca su Aggiungi link, ovviamente lo potrai fare anche per qualsiasi altro blog, successivamente dovresti trovare il blogroll con i link inseriti sulla destra della home page…
        fammi sapere, ciao.
        Pier Carlo

      • Clicca su Dashboard, poi su Link e Add New, poi inserisci l’indirizzo del mio blog, poi spunta le caselle Blogroll e Link Utili, poi clicca su aggiungi link che dovrebbe trovarsi in alto a destra. Successivamente dovresti trovare il blogroll sulla Home page. Ciao.
        Pier Carlo Lava

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...