Quento danno può fare una bugia. Ancora genitori credono nella bufala dei vaccini che causano autismo

OggiScienza

Aggiornamento 16 maggio 2016
Questo articolo è stato scritto nel 2010 ma continua a essere letto e condiviso da molti lettori: precisiamo che rimane attuale nell’identificare nel gastroenterologo britannico (radiato dall’albo dei medici per la sua condotta) il promotore dei movimenti anti-vaccini moderni. Abbiamo continuato a occuparci del tema: vi rimandiamo alla fine dell’articolo per alcuni link a pezzi più recenti.  

Condannato Andrew Wakefield, il gastroenterologo che nel 1998 suggerì il legame tra il siero trivalente morbillo-parotite-rosolia e la malattia nei bambini. Ma il falso allarme non ha smesso di far paura

CRONACA – Con un verdetto di condanna per “condotta non etica, disonesta e irresponsabile” si è chiuso il lungo e travagliato processo, durato due anni e mezzo, contro Andrew Wakefield, 52 anni, una delle figure più controverse nella storia della medicina degli ultimi anni. Il General Medical Council lo ha ufficialmente radiato dall’albo dei medici. Wakefield è il gastroenterologo britannico…

View original post 639 altre parole

Annunci

8 thoughts on “

      • Grazie, se hai dei problemi dimmelo, che provo a darti qualche indicazione, ciao.
        Pier Carlo Lava

      • Clicca su Dashboard, poi su Link, poi su Add New e quindi inserisci l’indirizzo del mio blog e poi spunta con un clic, le caselle Blogroll e Link utili, infine clicca su Aggiungi link, ovviamente lo potrai fare anche per qualsiasi altro blog, successivamente dovresti trovare il blogroll con i link inseriti sulla destra della home page…
        fammi sapere, ciao.
        Pier Carlo

      • Clicca su Dashboard, poi su Link e Add New, poi inserisci l’indirizzo del mio blog, poi spunta le caselle Blogroll e Link Utili, poi clicca su aggiungi link che dovrebbe trovarsi in alto a destra. Successivamente dovresti trovare il blogroll sulla Home page. Ciao.
        Pier Carlo Lava

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...